Turismo sostenibile e Eco-resort per riconettersi con il territorio.

Il turismo sostenibile rappresenta il nuovo modo di viaggiare di chi pone molta attenzione al rispetto dell’ambiente, degli elementi naturali e delle comunità locali. Comfort e sostenibilità sono le priorità per il Resort che Baron desidera presentare: Casa di Langa.

Le colline dell’Alta Langa

Situata tra le regioni vinicole del Barolo, del Barbaresco e dell’Alta Langa, questa struttura non è soltanto un albergo nel multiforme mondo Horeca, ma costituisce un’esperienza sostenibile in cui gli ospiti possono entrare in connessione con gli straordinari panorami e sapori tipici di questa area, riconosciuta come sito patrimonio dell’umanità UNESCO.

Casa di Langa Resort

Nell’immensa proprietà, si ha la possibilità di riconnettersi con la natura, scoprendo paesaggi, suoni e profumi della fantastica campagna piemontese. Territorio di vini, tartufi bianchi e specialità culinarie regionali tra i più rinomati al mondo, degustabili nelle proposte offerte dal ristorante Fàula di Casa di Langa.

Fàula, “racconto” in dialetto delle Langhe, è un omaggio alla tradizione secolare della regione di famiglie e amici che trascorrono del tempo insieme condividendo storie. Quella di Casa di Langa è una filosofia di vita e cucina completamente diversa, in cui la quotidianità, la stagionalità e la spontaneità segnano il ritmo della proposta enogastronomica.

Daniel Zeilinga

Il giovane e talentuoso chef Daniel Zeilinga, classe 1989, originario dell’Alto Adige, guida il Fàula portando in tavola una cucina onesta, equa ed essenziale, che, come Casa di Langa, coltiva la sostenibilità.

Egli ha infatti studiato un menù interamente green, dedicato alle preziose materie prime dell’orto biodinamico di proprietà, riuscendo a creare piatti di incredibile golosità, al cui centro c’è la valorizzazione dell’elemento vegetale.

Scorcio dell’ampia sala da pranzo

Nulla viene lasciato al caso, tutto è studiato e realizzato nei minimi dettagli per offrire ai propri ospiti eco-sostenibili le risposte che si aspettano.

Orto biodinamico

In questa ricerca di autenticità, rispetto della natura e della persona nonché delle tradizioni, non può mancare l’eleganza, l’affidabilità e la flessibilità di un’autentica cucina Baron Professional, scelta dalla proprietà di Casa di Langa per rispondere 24h su ventiquattro alle richieste dei propri clienti.

Cucina Baron Professional presso Casa di Langa

Lo chef assieme a tutta la sua brigata usa come ingrediente quotidiano, fondamentale nella realizzazione delle proprie ricette, le attrezzature di Baron Professional, che con la linea Queen70 e Queen90 dona il giusto tocco di eleganza nell’ambiente a vista e garantisce alte performance e affidabilità in ogni momento come richiesto in una struttura esigente come Casa di Langa.

Daniel Zeilinga e la sua Brigata

Nell’ampia gamma di attrezzatura offerta da Baron Professional tramite il proprio partner commerciale Teknica, la scelta si è orientata in questo caso verso il mondo dei Tutta Piastra, dell’innovativa Induzione e delle classiche attrezzature che in cucina sono il must.

Non manca inoltre l’attenzione rivolta all’estetica e alla sicurezza; la barra tubolare in acciaio, le maniglie incassate in alluminio cromato e il cruscotto (nel caso di Casa di Langa personalizzato con una colorazione dedicata) accentuano ed esaltano la continuità e l’essenzialità della linea armonica ed elegante dell’intero piano cottura.

Nello specifico, la barra frontale rappresenta un elemento di design caratterizzante della regina delle cucine e ne aumenta l’importanza visiva offrendo evidenti vantaggi: è un punto di appoggio confortevole per il cuoco e permette di rimanere nella giusta distanza di sicurezza dal piano di lavoro e quindi protegge dagli urti accidentali.

Queen Design

Le nuove manopole inoltre offrono una totale protezione e sono garanzia di igiene. Con un grip ottimale, aiutano gli operatori ad avere il controllo delle impostazioni a prima vista. Particolare attenzione si è riservata anche alla sottomanopola, perfettamente studiata per evitare infiltrazioni di liquidi e/o sporco. Grazie alla certificazione di impermeabilità ai getti d’acqua (IPX5) ottenuta attraverso test specifici, manopole e sottomanopole possono essere lavate a fine giornata di lavoro, senza comprometterne la funzionalità e la sicurezza.

Manopola Baron Professional

Così come, una fascia sempre più ampia di viaggiatori, che ha deciso di viaggiare solo in modo ecosostenibile, ritroverà sicuramente in Casa di Langa l’ambiente accogliente per rilassarsi, meditare e riconnettersi con la natura, degustando delle proposte enogastronomiche territoriali di qualità elevata, l’ampio mondo degli chef dinamici, esigenti e attenti alle evoluzioni e tendenze nel mondo, ritroverà in Baron Professional soluzioni professionali di alto livello in risposta alle proprie esigenze per una ristorazione di indubbia qualità.

Baron Professional, la scelta di ogni giorno.

Cucina Baron Professional a vista in Casa di Langa