Nuova installazione presso ristorante Casa Mandina

Oggi vi presentiamo una nuova referenza Baron Professional.  Alfonso e Cristian Pappalardo, chef del ristorante Casa Mandina di Maiori, Salerno, un luogo incantato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO insieme a tutta la costiera amalfitana. La loro passione per la cucina nasce fin da bambini, quando mamma Maria dava loro acqua e farina che si divertivano ad impastare per creare poi delle “pizze” da infornare in un vecchio video registratore. L’amore e l’educazione al cibo è stata tramandata loro da Mamma e Papà e dalle loro origini. La famiglia materna, infatti, è una famiglia di contadini di limoni di Maiori mentre la famiglia paterna vanta una tradizione tramandata di generazione in generazione di pescatori di alici e tonno di Cetara.

Questo connubio ha trasmesso ad Alfonso e Cristian il rispetto verso il cibo, seguendo la stagionalità dei prodotti e ponendo molta attenzione al territorio che li circonda con produttori di nicchia, spingendoli ad esprimere il loro talento attraverso la ristorazione. La loro formazione professionale vanta svariate esperienze in realtà ristorative stellate sia italiane che estere, tra montagna e mare, come l’hotel Cristallo a Cortina e Palazzo Avino e San Pietro di Positano. Alfonso, grazie a papà che è sempre stato il loro pioniere, ha avuto la possibilità di frequentare ALMA,  scuola di Vittorio Marchesi a Parma. Cristian, fin dalla giovane età di 12 anni, ha seguito la sua passione, aiutando Alfonso nel suo primo ristorante a Salerno e continuando sempre ad impegnarsi per imparare e assorbire il più possibile la professionalità ed esprimere il suo talento. Alfonso e Cristian, due fratelli con un forte legame tra loro e da caratteri completamente diversi, come loro stessi amano definirsi.

Alfonso “quadrato” molto preciso e schematico, Cristian “rotondo” sognatore, esplosivo, e propenso a sperimentare sempre nuovi campi. Intreccio di identità differenti, perfette per un grande successo. Nel 2018 iniziano a pensare al loro primo ristorante e la strada fin da subito si è presentata in salita.

Quella location, nella Maiori antica, che alle spalle ha le colline e di fronte vede il mare, ospitante realtà completamente diverse, rappresenta per loro il giusto punto di partenza per realizzare il loro progetto. Così a fine novembre 2018, dopo varie traversie, riescono ad accordarsi per avere in gestione quelle stanze, dove i due fratelli già intravedono il loro sogno diventare realtà.

Per affiancare e supportare questo perfetto mix di caratteri, Restaurant Casa Mandina ha scelto una linea cottura Baron, dalle linee classiche e dalle alte performance di grande affidabilità, che permettono agli chef di liberare l’ispirazione e pensare solo a deliziare tutti i loro ospiti.

“Voglio che i nostri ospiti vedano quello che sappiamo fare, voglio uno spettacolo e che ci sia un’interazione tra noi e i nostri clienti”.

Questo è il must di Cristian, avere la cucina OPEN SPACE, dove dalla sala e dal tavolo bancone si possano ammirare gli chef danzare durante il servizio silenzioso.

Charme e delicatezza sono i tratti che contraddistinguono il locale ed i piatti, immersi in un’atmosfera famigliare realizzati con una completa cucina Baron Professional, la scelta di ogni giorno nelle cucine professionali.

Mamma Maria, padrona di casa, accoglie gli ospiti e li intrattiene raccontando la loro storia e spiegando la provenienza degli ingredienti sempre freschissimi dei raffinati piatti proposti quotidianamente, secondo le disponibilità dei mercati di Maiori, per i prodotti di terra, e di Catara, per il pesce.

Fiorella e Angelo curano tutto il servizio delle due sale mentre le due zie, Teresa e Lucrezia, danno il loro supporto per l’importante pulizia dei prodotti freschi scelti dai nipoti nei mercati locali.

Una nuova referenza Baron Professional che rappresenta appieno l’esempio perfetto nel mondo Horeca.

“Una noc rind o sac nun fa rumor”, il motto trasmesso da papà, “una noce nel sacco non fa rumore” identificativo di ciò che Casa Mandina rappresenta, tante noci in un sacco fanno rumore, un nucleo dove ci sono persone che fanno la differenza.

Un sogno diventato realtà…ed in continua evoluzione… proprio come le affidabili attrezzature di Baron professional in sviluppo continuo e sempre alla ricerca di innovazione per soddisfare l’alta qualità richiesta nel mondo della ristorazione.