La Sbornia

CARMELA STRANIERO

 

Ispirata dalla mamma ai fornelli, Carmela impara da bambina che cucinare è amare.

Forte di questo credo intraprende il suo percorso in cucina che la porta a coltivare la sua passione, inizialmente, nei ristoranti della sua terra natia, la Puglia, si sposta poi a Londra dove collabora per lo chef Massimiliano Blasone e successivamente con Alain Ducasse At The Dorchester come responsabile della panificazione e pasticceria.

Rientrata in Italia, fa esperienza all’Antica Corona Reale a Cervere, all’ Arnolfo a Colle Val D’Elsa in Toscana ed al Vescovado a Noli in Liguria.
Ritorna poi in Piemonte dove collabora con lo chef Alessandro Boglione e decide di fermarsi definitivamente nelle Langhe.

Ed è in Piemonte che il sogno si corona: nasce la Sbornia a Verduno.

LA SBORNIA

Questa prestigiosa realtà prende forma proprio a Verduno e sintetizza la storia di un territorio che ha saputo trasformarsi da povero a prospero grazie al nettare più prezioso: il vino, rappresentato dalla bottiglia, elemento caratterizzante del La Sbornia.

L’edificio si disloca su due piani, la zona conviviale de La Sbornia e il ristorante gourmet Antipodi, uniti proprio dalla bottiglia.

Il lounge food La Sbornia, uno spazio conviviale dove è possibile gustare una cucina semplice, fare un aperitivo o terminare la serata con un distillato oppure un cocktail.

Il concetto di questo elegante bistrot è quello di una cucina aperta, dove poter fare tappa durante un tour nella langhe, attendere gli amici prima di una cena o salutarsi dopo un pranzo in tutta tranquillità.

I creatori di cose nuove sono gli artisti

ANTIPODI

Antipodi incarna la tradizione del meraviglioso territorio patrimonio Unesco: le Langhe.


Un territorio ricco di arte, cultura e storia, che i langaroli hanno caparbiamente saputo addomesticare nel rispetto della terra.

Un  ristorante dove cenare con vista sulle colline e sui vigneti, ispirazione quotidiana della brigata di Carmela.

Altre Referenze