Casa di Langa

DANIEL ZEILINGA

Classe 1989, Daniel Zeilinga, è nato a Merano, in provincia di Bolzano.

Appena diciottenne, inizia le sue esperienze nell’alta ristorazione, lavorando al fianco dello chef Karl Baumgartner, presso il ristorante Schoneck di Falzes, e all’estero presso l’hotel Louis C. Jacob di Amburgo, in Germania, nell’anno in cui arriva la seconda stella Michelin, il 2011.

L’anno successivo rientra in Italia e approda a La Ciau del Tornavento a Treiso (CN), 1 stella Michelin con lo chef Maurilio Garola, dove ha inizio la sua conoscenza del territorio piemontese. Dopo una breve sosta dal ristorante Guido di Fontanafredda, arriva la chiamata di Enrico Crippa al Ristorante Piazza Duomo di Alba, 3 stelle Michelin, in cui Daniel trascorre tre anni: “un’esperienza altamente formativa sia a livello umano che professionale.”

A Crippa lo chef Zeilinga guarda con rispetto e, grazie a lui, sviluppa un’attenzione importante per la materia prima vegetale, che lo porta a realizzare un menù degustazione green e a costruire un orto e una serra per il periodo invernale.

A partire da marzo 2017 inizia una nuova avventura al fianco di Andrea Ribaldone, all’Osteria Arborina, dove a novembre dello stesso anno arriva la stella Michelin. Nel marzo del 2019 torna a lavorare presso La Ciau Del Tornavento, e nel frattempo entra a far parte del progetto di Casa Di Langa.

Dalla primavera del 2022 è lui l’executive chef di Casa Di Langa, che segue e coordina l’intera offerta del resort, dalle colazioni al pranzo, fino alla cena.

FAULà RESTAURANT

Fàula, che significa “racconto” in dialetto delle Langhe, è un omaggio alla tradizione secolare della regione di famiglie e amici che trascorrono del tempo insieme condividendo storie.

Affacciato sulle vigne, è il Ristorante Fàula, guidato dal giovane e talentuoso Chef Daniel Zeilinga, che cura l’offerta ristorativa a 360 gradi, dalla colazione al drink dopo cena.

Una cucina contemporanea che mette al centro i migliori prodotti del territorio.

Per il Ristorante con vista nelle Langhe lo chef ha studiato un menù interamente green, dedicato alle preziose materie prime dell’orto biodinamico, riuscendo a creare piatti di incredibile golosità, al cui centro c’è la valorizzazione dell’elemento vegetale.

In questa ricerca di autenticità, rispetto della natura e della persona, non può mancare l’eleganza, l’affidabilità e la flessibilità di un’autentica cucina Baron Professional, scelta dalla proprietà di Casa di Langa.

Per conoscere meglio la scelta professionale di Casa di Langa e maggiori dettagli sul progetto

Altre Referenze