Varoulko Seaside Restaurant

LEFTERIS LAZAROU

Classe 1952, Lefteris Lazarou, ha iniziato in giovane età a lavorare con il padre nelle cucine delle navi durante l’estate. 

La realtà delle navi da crociera, che gli ha richiesto quotidianamente di cucinare per persone differenti, gli ha permesso di adattare la cucina greca ad abitudini culinarie differenti. 

Con il passare del tempo, ha deciso di creare una barca a terra, aprendo nel 1987 Varoulko, sul Pireo. 

Sin dall’inizio ha creato capolavori gastronomici ed esperienze per la mente ed il palato.

Tra i vari riconoscimenti ricevuti nel corso degli anni, sia a livello nazionale che europeo, tra i più importanti primeggia la Stella Michelin arrivata nel 2002. La prima stella assegnata a un ristorante che serve cucina greca in Grecia. 

VAROULKO SEASIDE

Ristorante sul mare. 

Una cucina in continua evoluzione ma profumata di tradizione, così come innovativa ma inconfondibilmente greca. 

Situato nel porto turistico di Mikrolimano, regala ai propri ospiti un’atmosfera elegante e una vista eccezionale sulla riviera di Atene.

Uno straordinario piano unico Majesty di Baron Professional è stato scelto da questo chef stellato di pluriennale esperienza. L‘imponente bellezza data dalla progettazione e dalla  realizzazione made in Italy sicuramente spiccano nella cucina. 

Garanzia di performance continuative e di alta gamma delle macchine Baron garantiscono allo chef Lazarou, e a tutta la sua brigata, di servire sempre piatti raffinati e di alta qualità rispettosi della stella che si sono guadagnati. 

La personalizzazione del piano si è orientata sulle nuove Super Griglie, sul tradizionale cuoci pasta, vetroceramica, induzione e sul nuovo Super Frytop

Un concentrato di tecnologia, innovazione e solidità che si esprimono attraverso dei piatti unici e di raffinata qualità.

 

 Uno spazio ben attrezzato e tecnicamente perfetto lascia il talento di uno chef libero di esprimersi.

Altre Referenze