Ormeggio at the Spit

ALESSANDRO PAVONI

Dopo aver affinato le sue abilità culinarie nella sua nativa Lombardia e aver lavorato in numerosi ristoranti stellati Michelin in Francia e Italia, lo chef Alessandro Pavoni si è stabilito in Australia nel 2003, ricoprendo il ruolo di Executive Chef al Park Hyatt di Sydney.

Nel 2009 realizza il suo sogno di aprire il proprio ristorante e nasce Ormeggio at The Spit . Ormeggio detiene numerosi riconoscimenti, tra cui due ambiti Cappelli da Chef nella prestigiosa Guida nazionale del Buon Cibo, ed è stato un ristorante premiato sin dalla sua apertura.  Chiosco by Ormeggio , una vera trattoria sul mare che offre colazione, pranzo e cena, ha aperto nel porto turistico adiacente a Ormeggio alla fine del 2014 e continua a soddisfare sia la gente del posto che i visitatori che cercano un pezzo di riviera ligure a Sydney. 

Alla fine del 2020 Alessandro ha aperto a’Mare , un classico ristorante italiano raffinato a Crown Sydney, di fronte al porto di Sydney. Offre classici nostalgici semplicemente deliziosi che celebrano le vere tradizioni della regione, con particolare attenzione al servizio elegante vecchia scuola.

Ama la sfida di gestire più sedi. Nel 2021 è stato premiato come ristoratore dell’anno dalla Restaurant and Catering Association NSW.

ORMEGGIO AT THE SPIT

Un vivace ristorante di pesce italiano con cocktail bar. 

Situato in una posizione unica in riva al mare, con un team internazionale professionale e amichevole. 

Ormeggio at the Spit offre una cucina italiana contemporanea in uno spettacolare ambiente in riva al mare, con vista su Middle Harbour e Pearl Bay. 

Una location dove la professionalità e la costante ricerca all’eccellenza sono le linee guida del lavoro quotidiano, supportato dalla regina delle cucine, una splendida Queen90 di Baron Professional, che con gas, cuocipasta, tuttapiastra e frytop, è al servizio della qualificata brigata di Alessandro Pavoni.  

Altre Referenze