Ristorante Federale

Ristorante federale

Immaginare la vivacità di una piazza, con l’energia vibrante e un’atmosfera informale e accogliente

Nel cuore di Lugano, affacciato su Piazza della Riforma, il ristorante FEDERALE 1855 è un salotto culinario, un autentico stile di vita fatto di scambi reciproci, calore e gentilezza.

LA CUCINA

Il menu racconta l’essenza più autentica dell’ospitalità: piatti che nascono dalla tradizione, dal sapore deciso e riconoscibile, capaci di risvegliare ricordi preziosi.
Profumi che riportano ai pranzi domenicali, al calore delle giornate di festa in famiglia.

Una nuova cucina dalle alte performance, tradizionale e allo stesso tempo contemporanea, capace di rispondere alle necessità della brigata. 

La progettazione e la conseguente installazione, seguite dal professionale partner storico di Baron in Svizzera, Morosoli , risponde alla ampia richiesta di primi grazie ai due cuocipasta  e all’induzione a quattro zone. con l’area secondi dove primeggia il Super Frytop che con la  piastra di cottura   indipendente garantisce una concentrazione del calore ottimale nell’area cottura evitando dispersioni di calore, e ottimizzando i consumi. 

Una realizzazione che, in uno spazio contenuto, esprime pienamente l’elevata capacità e le grandi potenzialità delle attrezzature Baron.

Altre Referenze