PORTO BAY HOTELS, HORTA RESTAURANT
Questo ristorante è molto più che la vetrina gastronomica del rinomato gruppo PortoBay. Qui, le stelle dello spettacolo sono le verdure e le piante utilizzate per creare i suoi piatti sani e ben bilanciati. Gli ingredienti provengono dal proprio orto (“horta” in portoghese) o da coltivatori di tutta l’isola. Nel menu, i piatti a base di verdure spiccano. Sono disponibili anche opzioni di pesce e carne, oltre a una nuova versione di Crema Catalana che fa girare la testa servita con frutta coltivata nell’orto di Horta.
UNA CUCINA GREEN E SOSTENIBILE
Horta ha recentemente ricevuto la targa di raccomandazione dalla guida Michelin, frutto dell’impegno e della dedizione di un’incredibile squadra.
Un impegno quotidiano all’interno della cucina con una brigata attenta ai dettagli ed esigente nelle performance delle attrezzature per rispondere con velocità e dinamicità di servizio.
Supportati dalla professionale consulenza del gruppo FN hotelaria, che da anni collabora con Baron Professional in tutto il Portogallo, la scelta delle attrezzature si è orientata per una soluzione modulare Queen90 che da anni offre la massima personalizzazione e potenza in un’unica elegante soluzione.
L’installazione si articola in molteplici cucine a gas, una friggitrice, un cuocipasta, un bagno maria e una base con forno statico.
Horta restaurant ha scelto Baron inserendo un blocco cottura Queen 90 con cucina a gas cuocipasta, friggitrice, bagno maria e una base forno statico. Uno spazio ben attrezzato e tecnicamente perfetto lascia il talento di uno chef libero di esprimersi.
Horta offre una cucina pura, moderna e sana, con cibo nutriente, equilibrato e confortevole.