Frades Milano

SIMONE BREDA

Frades – Milano è l’ultimo progetto dei tre fratelli di Orani, nato dal desiderio di esportare i prodotti di qualità e la loro di idea di ospitalità e di cucina sarda a due passi dal Duomo.

Il format rimane lo stesso dei locali di Porto Cervo, con l’ampia offerta della bottega e dell’enoteca, le specialità fresche del banco, la produzione della pasta fresca per offrire sempre il massimo della qualità, nuove proposte di mixology caratterizzate dagli abbinamenti inediti degli spiriti sardi ed una cucina che racconta una nuova idea di Sardegna.

La location è ispirata alle architetture dell’isola ed è pensata per accogliere i suoi ospiti in ogni momento della giornata: dal light lunch, all’immancabile aperitivo Frades, che propone i grandi classici come i culurgiones arrostiti, fino all’esperienza gourmet proposta per la cena.

SEDICESIMO SECOLO

Nell’aprile 2016, con Liana Genini – sua compagna e maître e sommelier – apre il Sedicesimo Secolo. La sua cucina contemporanea e raffinata, cadenzata da sapori decisi ma mai invasivi, gli valgono nel 2019 l’ingresso nel novero dei ristoranti stellati della Guida Michelin.

Breda ha scelto Baron inserendo un blocco cottura Queen 90 con fry-top, cucina a gas cuocipasta, tuttapiastra. Uno spazio ben attrezzato e tecnicamente perfetto lascia il talento di uno chef libero di esprimersi.

Per conoscere meglio la scelta professionale di Simone Breda e maggiori dettagli sul progetto

Altre Referenze